Libro del cuore: presentazione

Se anche per te la lettura di un libro equivale a un sogno che fai a occhi aperti; se anche per te scrivere è una vera e propria necessità e non solo un sogno da realizzare; se anche per te i personaggi di un libro prendono vita grazie alla sensibilità di chi li descrive e di chi li legge, allora sei capitato sul sito giusto. Dai un'occhiata ai nostri titoli e proponici i tuoi. Scrivici le tue recensioni. Desideriamo creare un circolo esclusivo per chi ama davvero il mondo dei libri e vuole valutare insieme a noi non solo la bravura degli autori già consolidati, ma dare la giusta rilevanza anche ai lavori degli autori emergenti.
Requisito indispensabile per fare parte del nostro club esclusivo è la flessibilità di pensiero. Ricordiamoci sempre che non esiste un modo giusto o sbagliato per scrivere. Ogni autore è un mondo a sé, e segue un proprio stile con la propria sensibilità. La mia indole potrebbe portarmi ad apprezzare un autore in particolare perché si avvicina ai miei gusti e scrive ciò che a me piace leggere. Sarò, pertanto, portata a promuoverlo con tutta me stessa. Ciò non vuol dire, però, che un altro autore che non rispecchia lo stile che amo o la mia sensibilità sia meno bravo dell'altro.
Teniamolo a mente: come per qualsiasi altro settore, anche nel mondo dei libri è sempre e solo questione di punti di vista.
Pertanto  alle promozioni dei libri che ami di più; No e assolutamente no alla stroncatura dei titoli che non ami. Perché il tuo punto di vista non è assoluto e non rispecchia necessariamente l'opinione di un altro.
Ciò premesso, tieniti pronto perché stiamo arrivando!