Contatti

NEWS

Dal 1 giugno 2020 comincia la collaborazione di LIBRO DEL CUORE con due gruppi Facebook dedicati alla promozione dei libri. Iscrivetevi anche voi.

Letture Romance su Kindle Unlimited di Roc Sonia

Lettori (e scrittori) per vocazione (su Amazon e Kindle) di Sara Ventura

SEGNALAZIONE LIBRI (lettori)

Hai letto un libro che ti è piaciuto molto e ti piacerebbe segnalarlo a LIBRO DEL CUORE?
Inviaci una mail con il titolo del libro, il nome dell'autore e il link di vendita su Amazon all'indirizzo librodelcuore@virgilio.it. Oggetto della mail: "Segnalazione Lettore"

Segnaliamo qualunque genere di narrativa, purché non trattino argomenti come politica e religione.

SEGNALAZIONE LIBRI (case editrici)

Accettiamo volentieri le richieste di segnalazione libri da parte delle case editrici tradizionali e indipendenti.
Segnaliamo qualunque genere di narrativa, purché non trattino argomenti come politica e religione.
Inviate pure le schede tecniche dei libri da segnalare all'indirizzo librodelcuore@virgilio.it

⬧ SEGNALAZIONE LIBRI (autori)

Dal 1 giugno 2020 accettiamo anche le richieste di segnalazione libri da parte degli autori, sia pubblicati in self publishing, sia pubblicati con case editrici free.

Segnaliamo qualunque genere di narrativa, purché non trattino argomenti come politica e religione.

Inviate una mail all'indirizzo librodelcuore@virgilio.it, indicando il vostro nome e il link della pagina di vendita su Amazon. Oggetto: Segnalazione autore. Non aggiungete altri dettagli e, soprattutto, NON INVIATE ALLEGATI.

ATTENZIONE! Non partecipiamo a Cover Reveal, Review Party, Review Tour o Blog Tour. Il nostro è un sito che nasce a servizio dei lettori, non degli autori. Saranno segnalati solo i titoli degni di nota, in linea con i titoli che abbiamo sempre presentato ai nostri lettori. Non accettiamo alcuna indicazione, costrizione o istruzione da parte di autori e case editrici: le segnalazioni saranno pubblicate tenendo conto dei nostri programmi settimanali.

Per essere segnalati su LIBRO DEL CUORE è gradita l'iscrizione ai nostri due gruppi Facebook (vedi sopra).

RECENSIONE LIBRI

In questo momento il servizio recensioni è sospeso.

Così come gli autori non accettano di mettersi in gioco con sportività, e pretendono prestazioni esagerate in relazione all'effettiva qualità di ciò che, nella maggior parte dei casi, ci ritroviamo per le mani, noi non accettiamo condizionamenti di sorta. Niente recensioni, pertanto, fino a tempo da definire.

Al momento recensiamo solo libri appartenenti al genere romantico, in tutte le sue sfumature.

NOTA BENE - Siamo un blog a servizio dei lettori, gestito da lettori, quindi non trattiamo recensioni con autori e/o case editrici: le recensioni sono frutto dell'esperienza di ciascun lettore, positiva o negativa che sia. Non accettiamo contestazioni di alcuna natura, perché il punto di vista di un lettore è incontestabile. Non mandiamo email in privato per far notare errori, refusi o problemi di tipo sintattico o grammaticale. La responsabilità di ciò che viene pubblicato è dei singoli autori che pubblicano da soli; o delle case editrici che pubblicano i lavori. Si presume, quindi, che il lavoro di editing sia stato già fatto; e non tocca certo a noi avvisare in tal senso. Il nostro compito è quello di recensire un lavoro così come quel lavoro è arrivato al lettore.

Considerata la gran quantità di autori che non accettano un giudizio imparziale sui loro libri, ma che vogliono averne il pieno controllo, ci vediamo costretti a interrompere le recensioni su richiesta da parte degli autori indipendenti. Da maggio 2018 saranno recensiti solo i libri che ci arriveranno come SEGNALAZIONE LETTORE, quelli la cui trama è di interesse dei nostri recensori e che, sulla base di nostri precisi criteri di scelta, non saranno inseriti tra i Consigli di lettura del giorno.