«Sono solo un marinaio» di Patrizia Ines Roggero

Titolo: Sono solo un marinaio
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: PIR Romance
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 1,90
Prezzo libro: € 10,29

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Come sfuggire alla forza dei sentimenti, se il proprio cuore è sordo alla ragione?
Quando il destino mette Jack sul cammino di Alyce, è inutile impedire alla passione di esplodere tra loro... ma lui è un pirata e lei appartiene a un altro.
Arrembaggi, fughe e battaglie, nei Caraibi del XVII secolo, tra un presente seducente e un passato che torna, minaccioso, a oscurare il sole.


 
La Recensione (di Candida)  ✮✮✮ (5 stelle su 5)

Ciao a tutti, sono molto contenta, per questa prima recensione, di misurarmi con uno storico che tratta un tema che a me piace tanto: l'amore passionale e le storie dei pirati.

Non avevo ancora letto un libro di Patrizia Ines Roggero, ma so già che rimedierò presto leggendo anche gli altri, perché mi è piaciuta molto. La lettura scorre bene, la trama è ben intrecciata, la passione e i sentimenti riescono a essere protagonisti della storia.

I personaggi raccontati sono quattro e le storie che si intersecano sono studiate davvero sul particolare, ragione per cui chiunque può restarne affascinato e rapito.

Mi piacciono molto i giochi di ruolo a cui assistiamo, i pregiudizi di queste due belle aristocratiche quando verranno a contatto con quegli uomini brutti e cattivi, ladri e assassini: i pirati. È bello assistere, piano piano, alla loro presa di coscienza! Non sempre ciò che appare corrisponde a verità. E così come è facile che in un cuore apparentemente cattivo, come quello di un pirata, si possano nascondere sentimenti puri e nobili come l'amore, è altrettanto vero come nell'ostentata eleganza e perbenismo del mondo aristocratico, si possano celare opportunismo, falsità, viscidume.

Questo è quello che le due protagoniste femminili, Elisabeth e Alyce, scopriranno ben presto.

In questo romanzo, che vi consiglio di leggere, troverete avvenute mozzafiato, che vi faranno rimanere incollati alla lettura, senza punti morti, con poche banalità, e per nulla scontato.

Spero di poter leggere e recensire ancora libri così belli.