«Stronze si nasce» di Felicia Kingsley

Titolo: Stronze si nasce
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo libro: € 8,50

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno! 

La Recensione (di Sonja)  ✮✮✮✮ (5 stelle su 5)

Sarà che sembra la storia della mia vita, sarà che per un periodo della mia vita sono stata vittima della stronza di turno, sarà che sono stata a lungo l'eterna seconda, fatto sta che "Stronze si nasce" è il libro che mi è piaciuto di più tra gli ultimi che ho avuto modo di leggere.

La vittima della situazione è la simpatica Allegra, in procinto di cominciare un nuovo lavoro presso un'azienda che la porterà a realizzare i suoi sogni. La stronza, invece, si chiama Sparkle Jones, ed è l'incubo di Allegra fin dai tempi del liceo: fin da allora, infatti, era la numero uno, la ragazza più amata e desiderata, quella che con uno schiocco di dita otteneva sempre tutto ciò che desiderava, passando sopra i sogni e le fantasie degli altri. Quella che era capace di rubare amici e ragazzi dei sogni, senza farsi tanti problemi o porsi troppe domande.

Per ironia della sorte, non solo Allegra ritrova Sparkle, radiosa primadonna come un tempo, nella stessa azienda in cui comincia a lavorare; per giunta il capo sceglie di affiancarla proprio a lei!

Proprio mentre sembra che l'incubo di una vita continua, Sparkle si dimostra diversa da come Allegra ha sempre pensato che fosse: per prima cosa la accoglie nella sua cerchia con simpatia e affetto, tanto da conquistarla; addirittura la sceglie come la preferita, suscitando l'invidia delle colleghe.

Ma Sparkle non è cambiata: nel momento in cui Tristan, uomo ricco e affascinante che fa girare la testa a tutte, mostrerà il suo eccessivo interesse per Allegra, Sparkle si incaponirà al punto da volerglielo strappare a ogni costo, tanto da fare uscire allo scoperto la sua vera natura e i suoi doppi giochi.

Di fronte alla realtà, Allegra, delusa e amareggiata, si rimboccherà le maniche in cerca di vendetta, nella quale coinvolgerà anche Duke, il migliore amico di Tristan.

Il resto del libro è tutto da leggere e da scoprire. La storia è molto bella, i colpi di scena si susseguono con un bel ritmo. Lo stile di scrittura è davvero accattivante, l'analisi dei sentimenti della nostra protagonista decisamente ricco e profondo. Pieno di emozioni, questo è un libro da leggere assolutamente.