«Ti sposo per caso» di Denise Grover Swank

Titolo: Ti sposo per caso
Autore: Denise Grover Swank
Editore: EDIZIONI PIEMME
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 9,99

La trama:
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e… al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei…
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso… come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino…


La Recensione (di Sonja)  (4 stelle su 5)

Libro scritto molto bene. Mi piace molto lo stile dell'autrice, la sua ironia, la sua capacità di rendere credibili situazioni e personaggi a volte un po' fuori dai normali standard.

La protagonista è Megan, che a poco più di un mese dal matrimonio decide di lasciare il fidanzato Jay, in seguito alla scoperta di un suo tradimento. A questo punto il problema è solo uno: come fare a dirlo ai suoi? Specie a sua madre, donna fredda e autoritaria, che vive di apparenze e che ha sempre avuto mille aspettative sulla figlia, non facendola mai sentire all'altezza.

Il problema di Megan ha una sola soluzione: non dire nulla.

È tutto pronto per il matrimonio e quando sale sull'aereo per fare ritorno a casa, in vista del matrimonio, Megan sta ancora pensando a come risolvere il problema. Per dominare l'ansia si affiderà ad alcool e pillole, che la priveranno della lucidità necessaria per affrontare la spinosa questione.

In suo favore interverrà il destino, sotto le sembianze di Josh McMillan, che si siederà accanto a lei in aereo. Dopo le scaramucce iniziali, Megan, tutt'altro che sobria, racconterà i suoi guai all'affascinante Josh il quale, per caso, sarà la soluzione ai suoi problemi. Quando la riaccompagnerà a casa, lascerà credere ai genitori di Megan di essere Jay, il promesso sposo.

Comincia così una storia assolutamente deliziosa, a tratti ironica, a tratti profonda, dove i sentimenti occupano una parte dominante. Personaggi bellissimi: sia i protagonisti principali, con i quali si riesce a entrare facilmente in sintonia, ma anche i secondari, specie la mitica nonna, personaggio simpaticissimo che vi strapperà più di una risata: garantito!

La narrazione precisa, i sentimenti profondi ben rappresentati giustificano la rapidità con cui si svilupperà la storia d'amore tra i due protagonisti principali. Una storia bella, diversa dal solito, che vale sicuramente la pena leggere.

Lettura adatta alle donne più romantiche.

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui