«Tutta colpa di quel bacio» di Cassandra Rocca

Titolo: Tutta colpa di quel bacio
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 5,99
Prezzo libro: € 8,41

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

La Recensione (di Roxy D.✮✮ + ½ (3 + ½ stelle su 5)

Care amiche romantiche

ecco un altro titolo scritto su misura per voi: "Tutta colpa di quel bacio" di Cassandra Rocca.

Non rimarrete deluse: i personaggi sono i soliti, quelli che piacciono a voi super romantiche. Lei, la delusa Emily, ferita da un passato sentimentale non concluso nel migliore dei modi, che l'ha portata a issare dei muri e a non fare entrare più nessuno nella sua vita; lui, Matt, il bellone di turno: naturalmente desiderato da tutte, incallito playboy, ricchissimo, affascinantissimo.

Matt non è una novità per Emily: è stato il suo primo grande amore; purtroppo non pienamente ricambiato.

Nulla di nuovo, praticamente. Nulla di particolarmente originale. Eppure si tratta del solito cliché che funziona e forse è proprio quello che la maggior parte delle donne romantiche cerca.

Di carino, questa volta, troviamo l'ambientazione: i due si incontreranno in una crociera, per uno scherzo del destino. Emily, infatti, si è ritrovata a organizzare l'evento "La crociera degli innamorati" proprio per conto di Matt, il proprietario della linea di navi da crociera interessate.

L'avventura narrata si sviluppa proprio durante i dieci giorni di crociera, nel corso dei quali i due personaggi si riscopriranno, si innamoreranno, senza colpi di scena eclatanti o deviazioni fuorvianti da una trama scontata. Sai fin dall'inizio, infatti, come si evolverà la storia, dove arriveranno i nostri bellissimi eroi, quale sarà l'epilogo.

C'è solo la storia d'amore e le vite dei due personaggi.

Però vi piacerà leggerla, prenderne consapevolezza poco per volta, perché in fondo la scrittura fila bene e in maniera non particolarmente difficile da seguire. Dialoghi a volte scontati e non sempre particolarmente brillanti completano il quadro di una lettura poco impegnativa, ma sempre, tutto sommato, carina.

Consigliato a chi non si aspetta grossi colpi di scena e non vuole uscire dai soliti cliché che ormai conosciamo perfettamente e ci aiutano a capire come si svilupperà e concluderà la storia fin dalle prime pagine.