«Verso la base» di Kate Stewart

Titolo: Verso la base
Autore: Kate Stewart
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 3,74
Prezzo libro: € 11,00

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.

Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice... 

La Recensione (di Roxy D.)  ✮✮✮ (4 stelle su 5)

Ecco un bel libro rosa sul quale è difficile avere pareri discordanti. C'è tutto: ironia, amore, romanticismo, sesso. Il tutto condito da una bella rappresentazione dei personaggi che, in controtendenza, si presentano abbastanza insoliti per un classico romanzo rosa.

Soprattutto lei, la simpatica e femminilissima pilota d'aereo Alice. Adoro la sua determinazione, la sua grinta contrapposta alle insicurezze tipiche di una donna quando capisce che le difese cominciano a cadere perché l'amore sta cominciando a fare capolino nella sua vita.

Non c'è nulla di più realistico che rappresentare una donna con le palle, capace di sognare e aspirare a un lavoro tipicamente maschile, cedere alle insicurezze quando si innamora. Ho apprezzato molto questi aspetti del personaggio, insieme alla sua ironia e simpatia assolutamente irresistibili.

Lui? Meraviglioso! Si chama Rafe, è un giocatore di baseball in attesa della chiamata dalla Major League, per il salto di qualità che sogna da sempre. Mi ha colpito moltissimo, con le sue mille contraddizioni e l'indiscutibile fascino.

La storia d'amicizia, passione e amore che si sviluppa tra Alice e Rafe completa la crescita personale e il lavoro che i ragazzi faranno su loro stessi per realizzare le proprie ambizioni.

Leggerezza e scorrevolezza di scrittura rendono il tutto ancora più piacevole. Adatto a chi cerca una lettura ricca di note passionali e introspettive.